Restyling primaverile!

Arriva la primavera si fa il cambio dell'armadio, si fanno le pulizie grosse.. E per noi cosa dobbiamo fare?
Ormai la bella stagione è arrivata (più o meno) e si sente il bisogno di rinnovarsi e di prepararsi al meglio per l'estate che incombe. Prepararsi mentalmente è facile, tutte (o quasi) adoriamo l'estate, ma la preparazione fisica richiede qualche step in più.
Pensiamo dunque a come preparare la nostra pelle e i nostri capelli per la nuova stagione!

Scrubbiamoci tutte!
Innanzitutto io vi consiglio di fare 1-2 volte a settimana uno scrub sia in viso che in corpo per preparare la nostra pelle all'abbronzatura perfetta! Io per il corpo vi consiglio lo scrub di H&M al cocco e lime che ha un profumo paradisiaco, estivo, fresco! Mentre per il viso vi consiglio lo scrub "crema levigante alla farina di mandorle" di fitocose (ora in questo nuovo packaging) il cui costo è 8,92 euro:


Altrimenti potete assolutamente crearvi uno scrub casalingo: un pò di miele e zucchero per idratare ed esfoliare è perfetto! (io sono pigra e per questo li prendo già pronti eheh)

Mascheriamoci
Qualche maschera è l'ideale per togliere le eccessive schifezzine raccolte in questi mesi! Allora io vi consiglio di fare una bella maschera almeno una volta a settimana. Io ultimamente sto usando due maschere della Yves Rocher e mi sto trovando bene : una è al limone ed è purificante (di cui vi metto l'immagine) e una è al succo d'uva, più idratante:

Altrimenti come rimedio casalingo una bella maschera di miele e limone (2 cucchiaini di miele e uno di limone), idratante e astringente! (prezzo: sui 4,95 euro l'una, a meno che non siano in offerta: io le ho pagate 3,50).
Questo consiglio vale anche per i capelli: ristrutturateli con la maschera che ho inventato e che trovate qualche post più sotto!

Proteggiamoci:
Mai come in questo periodo la pelle va protetta dal sole, quindi iniziate ad utilizzare una protezione solare di almeno 20 di protezione solare. Se utilizzate trattamenti invasivi come l'acido glicolico o altri acidi, mi raccomando usate una protezione alta per evitare di andare ad ispessire la pelle e a far uscire pigmentazioni scure. Io l'anno scorso ho utilizzato per il viso una protezione 50+ della Roche Posay: Anthelios XL 50+, un fluido molto liquido e che mi ha protetto davvero bene, non comedogeno ma che purtroppo lascia un pochino di bianco (a volte sembravo fosforescente °.°), questa qui comunque

Ma per quest'anno mi sono armata di un prodotto tutto bio della Fitocose, la crema solare viso alla carota oil-free, l ho già provata e mi piace molto; è un pochino corposa ma è davvero valida e il suo costo è di 6,88 per 50 ml di prodotto.
La protezione include anche i capelli che, in estate si sa, tendono a rovinarsi per via del sole e del sale; quindi io quest'anno ho acquistato l'olio protettivo per capelli Makassol della fitocose il cui prezzo è di 6,10 euro per 150 ml di prodotto. Unico neo di questo prodotto: la confezione; io infatti ho travasato il prodotto in una confezione con spruzzino!Quest'olio contiene un filtro solare vegetale protettivo UVA E UVB, il G-Orizanolo e altri olietti che fanno soltanto bene ai nostri capelli! Va distribuito sull'intera capigliatura prima di ogni esposizione solare: essendo un olio, unge, quindi io per ora lo sto usando giusto sulle punte dei miei capelli mentre in estate non avrò problemi a distribuirlo su tutti i capelli!

Integriamoci:
Prima dell'estate, molte persone preferiscono preparare la propria pelle assumendo degli integratori che solitamente contengono carotene. Io personalmente non ne uso, però se decidete di usarlo informatevi su quale sia il prodotto migliore, anche per evitare un colorito arancione dovuto all'assunzione di troppo carotene! Io di norma preferisco mangiare frutta e verdura in quantità e proteggermi come vi ho detto sopra. Io ho una pelle molto sensibile, nonostante non sia chiara, perché molto fine e quindi tendo ad avere reazioni solari come eritemi e reazioni allergiche, quindi evito di espormi al sole nelle ore più calde della giornata.

Spero che questo post vi sia stato utile. Fatemi sapere come vi state preparando all'estate e se avete dubbi o avete bisogno di qualche informazione non esitate a lasciare un commento qui sotto!

Bacio!

Nessun commento: