Fondotinta KIKO Soft Focus Compact

Ciao ragazze,
come promesso dal video su youtube in  cui vi parlo di questo fondo, ecco il post in cui vi descrivo questo prodotto. Innanzitutto il prodotto in questione è questo qui:


Di cosa si tratta?
Il soft focus compact wet & dry mineral foundation è un fondotinta compatto  minerale che può essere usato sia da asciutto che da bagnato. L'applicazione asciutta è sicuramente meno coprente ma molto naturale; se desiderate una coprenza maggiore vi basterà applicare il prodotto da bagnato: o con la spugnetta (in dotazione all'interno della stessa confezione) inumidita, o spruzzando dell'acqua termale o un fissante sul pennello che poi andrete a "intingere" nel fondo.
Questo fondo dispone di ben 14 tonalità che tengono conto anche dei sottotoni giallo o rosato della pelle. Io ho preso il n.10 che risulta un po' più scuro della mia carnagione invernale, ma visto l'avvicinarsi dell'estate ho preferito acquistare questo, già in previsione di un'eventuale pelle più abbronzata!

Come si presenta la confezione?
La confezione è tonda, di diametro circa 5-6 cm, con il tipico packaging della KIKO, quindi di colore nero con la scritta "kiko" in argento. Aprendo la confezione, oltre a trovare uno specchietto, troviamo - sollevando la parte in cui è presente il fondo - una spugnetta in lattice, entrambi utilissimi per un ritocchino "fuori sede".

Che cosa offre il prodotto?
Il prodotto offre una coprenza modulabile, da più naturale con l'applicazione da asciutto a più coprente con l'applicazione da bagnato; offre un colorito omogeneo e satinato per diverse ore. Inoltre non è comedogenico e va quindi bene per le pelli da normali a miste, offrendo una pelle asciutta e impeccabile. E' ipoallergenico e ha una formula arricchita da filtri solari

Come applicarlo?
Io vi consiglio un flat-buki, o se non lo avete fate come vi faccio vedere nel video sul mio canale in cui vi parlo di questo fondo! Altrimenti potete tranquillamente utilizzare la spugnetta in dotazione che vi assicura anche una coprenza maggiore rispetto al pennello.

Com'è l'inci?
L'inci è abbastanza buono: non è certamente come un vero fondo minerale, ma è meglio di tanti altri fondi che si trovano in giro.

Quanto costa?
Il prezzo è di 12,50 euro per 11 grammi di prodotto.

La mia personalissima opinione:
Io lo sto usando da circa 3 settimane e mi ci trovo bene, e mi sento di consigliarvelo per il semplice fatto che ha una coprenza modulabile e quindi potete decidere voi quanto prodotto vi serve, è pratico da trasportare in borsetta per ritocchini veloci perché è dotato di spugnetta e specchietto, ha un inci abbastanza buono, quindi io ve lo consiglio!

Spero di esservi stata utile e se anche voi lo avete provato fatemi sapere come vi state trovando!

Per vedere il video in cui parlo di questo fondo CLICCA QUI

Vi lascio il sito della KIKO: http://www.kikocosmetics.com/it/home

Bacio!

Nessun commento: