Il mio impacco per i capelli!



Ciao!!Allora oggi vi parlo di una maschera che ho inventato e con la quale mi sto trovando molto bene.
In vista dell'estate mi sta capitando di fare degli impacchi rinforzanti sui capelli! Ora vi dico un po' qual'è l'ultimo che ho fatto: come vi avevo accennato in un video, ero rimasta un po' delusa dalla maschera per i capelli della fitocose, la linissimo; infatti mi lasciava i capelli pesanti e si sporcavano facilmente. Allora, siccome è comunque un prodotto molto valido, ho deciso di unirlo ad altri prodotti e creare un impacco per capelli da applicare prima di fare lo shampoo. Infatti lo lascio agire almeno un'oretta o (quando ho voglia e tempo) anche due. 
Ma passiamo agli "ingredienti":

- maschera linissimo fitocose (potete anche usare una maschera che avete già in casa che magari non vi fa impazzire se usata singolarmente);
- balsamo splend'or al cocco;
- una noce di burro di karité de I provenzali;
- olio di germe di grano della Forsan;
- olio di mandorle dolci de I provenzali.

Vi servirà inoltre una ciotola e un cucchiaio.

Per quel che riguarda le quantità ovviamente dipende dalla lunghezza dei vostri capelli e quindi valutate voi la quantità di maschera da mettere all'interno del contenitore in cui andrete a mescolare tutti gli ingredienti.
In ogni caso per i miei capelli (che sono lunghi) metto una buona quantità di maschera, a cui aggiungo 20 gocce di olio di germe di grano, 10 gocce di olio di mandorle e una noce di balsamo. Mescolo tutto e poi applico il composto sui miei capelli asciutti. Dopodiché o li pinzo, oppure li avvolgo in un asciugamano e lascio agire il tutto per una buona oretta o anche due. Una volta passato il tempo di "gestazione" (ahaha) allora procedo al normale lavaggio dei capelli: se li sento particolarmente pesanti faccio lo shampoo per due volte e poi applico comunque il balsamo!
Ho notato che, dopo questo trattamento, i capelli sono luminosissimi e morbidissimi. L'olio di germe di grano inoltre tende ad accentuare i vostri naturali riflessi chiari e quindi in vista dell'estate a me piace moltissimo l'accoppiata che ho scelto!
Spero che questo post vi sia stato utile e se per caso la doveste provare fatemi sapere come vi siete trovate mi raccomando!

Bacio!!

Nessun commento: