L'olio di germe di grano per i capelli!

Ciao!

Oggi volevo parlarvi di un prodotto che ha diversi usi (come ogni olio che si rispetti), ma che io utilizzo per i capelli. Io utilizzo quello della Forsan che trovo al market, ma voi potete prendere la marca che preferite o direttamente prenderlo in erboristeria. L'importante è che sia puro al 100%! Vi basta controllare l'inci e verificare che vi sia un solo ingrediente che sarà Triticum Vulgare Germ Oil più la vitamina E che funziona da conservante e la cui scritta sarà Tocopheryl Acetate. Il prezzo si aggira intorno ai 3,50 euro e dura per molte applicazioni!


Perché lo utilizzo? 
L'olio di germe di grano, oltre ad avere una funzione riparatrice del capello, aiuta a risaltare i riflessi chiari dei capelli, e in parte li schiarisce in modo naturale, esattamente come fa il sole in estate.
Il risultato quindi è un capello ristrutturato, grazie alle proprietà benefiche dell'olio e in più con dei riflessi estivi davvero glamour, senza bisogno di fare colpi di luce o colpi di sole dal parrucchiere, che andrebbero a indebolire i capelli.

Come applicarlo?
Io lo uso puro applicandolo semplicemente su tutta la capigliatura, lo lascio agire anche due ore, ma è sufficiente una mezz'ora. Lì sarete voi a decidere, i base ai vostri impegni e soprattutto voglia!
Spesso invece lo utilizzo all'interno di una maschera per capelli che ho formulato io e che trovate QUI. Per facilitare il tutto contate due cucchiai di olio di germe di grano, senza stare a contare le gocce, che altrimenti se ne esce pazze :)) Io poi faccio almeno due lavaggi con lo shampoo (ora sto utilizzando la linea keratinology by sunsilk) e applico poi il balsamo.


Il risultato è davvero carino e soprattutto naturale.. perché i capelli saranno leggermente più chiari sulle punte, ma ci saranno dei riflessi chiari che partiranno dalla radice. Un esempio potrebbero essere i capelli di Belen Rodriguez che adoro.



Io lo usavo anche al mare, lo mettevo dentro ad uno spruzzino vuoto e lo utilizzavo sui capelli umidi. Così avrete capelli protetti dal sole e scintillosi!

Per qualsiasi info, scrivetemi!!

Un bacio

Missede

3 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao! Sono interessata all'olio di germe di grano perchè ho i capelli molto secchi perchè ho decolorato le punte. Sono castana scura e ho fatto le punte più chiare. Vorrei usare quest'olio per ristrutturarli ma ho paura che me li schiarisca ulteriormente. Li schiarisce tanto? Ti ringrazio molto!!

Edelina ha detto...

Ciao Ginevra!
allora su di me ha schiarito abbastanza, e anche su mia sorella che partiva da una base castano scuro. Se vuoi soltanto un olio per ristrutturare va benissimo anche l'olio di semi di lino (c'è anche della marca de "i provenzali" al supermercato) altrimenti anche un olio di mandorle va benissimo! :)

Unknown ha detto...

Ciao, io lo uso prevalentemente per la cura dei capelli.
Quello che acquisto ha determinate caratteristiche che lo rendono davvero ottimo.
Ci aggiungo gli oli essenziali (2% sul tot) per personalizzarlo e renderlo maggiormente efficace.
http://www.prodottidibenessere.it/it/purezza-oli-viso-e-corpo/2066-germe-di-grano-100-ml-200043.html