Cambio stagionale.....cosmetico!

Arriva l'autunno, arriva il primo freddo ed è tempo di metter da parte i tanto amati vestitini estivi e far largo a maglioni, sciarpe, mantelline, etc....Tra poco si accenderanno i riscaldamenti, passeremo più tempo al chiuso...sembra un triste scenario ma immaginatelo con una soffice copertina, una serie tv, una tazza di cioccolata calda, qualche caldarrosta e tutto diventa magico 😍
Tutto diventa magico fino a quando non realizziamo che tutto questo ci costerà un bel cambio di stagione nel nostro armadio 😭 Ma voi vi starete chiedendo cosa ci azzecchi questo post con un blog di recensioni cosmetiche. Ebbene..

Sì al cambio di stagione nell'armadio ma sì anche al cambio di stagione tra i vari prodotti del viso che ci hanno accompagnato nella stagione più calda. Infatti, se ci pensate bene, il nostro viso resta la parte più esposta (se non l'unica) agli agenti atmosferici: freddo, vento, sole, smog. In questo scenario, se in estate ci era sufficiente un gel o una crema leggera, si fanno avanti delle creme più corpose che possano proteggerci dalle basse temperature e quindi dalle screpolature o dai rossori.

Io però nel mio cambio stagionale cosmetico preferisco fare una sorta di "accompagnamento" alla nuova stagione, una fase di transizione in modo che la pelle si possa prima assestare e quindi trovare un suo equilibrio per poi ricevere i prodotti che meglio si adattano al mio tipo di pelle (purtroppo mista con tendenza a piccoli brufoli sottopelle). Al momento quindi sto utilizzando solo il gel di aloe su tutto il viso (da qualche giorno a questa parte ogni tanto la notte lo arricchisco con UNA goccia del siero Midnight Recovery Concentrate di Kiehl's), mentre nel contorno occhi la mia adorata Creamy Eye all'avocado sempre di Kiehl's di cui trovate una mia recensione QUI.



Con la fine dell'estate dobbiamo dire addio all'abbronzatura che ci aiutava a minimizzare i difetti, ad asciugare le imperfezioni e dare il benvenuto anzi il bentornato alla pelle un po' più grassa, un incarnato più spento e al ritorno dei nostri tanto odiati brufoletti (per i quali però io ho trovato un fantastico alleato: benzac, di cui vi ho parlato QUI) ma torna anche la possibilità di coprire qualche chiletto di troppo e qualche peluzzo quando non abbiamo la voglia o il tempo di farli eheeheh!

Fatemi sapere cosa ne pensate e come affrontate il vostro cambio stagionale cosmetico!

un abbraccio
Missed'e

PS: se volete conoscere i numerosi utilizzi del gel di aloe vi rimando a uno dei post che hanno avuto più successo da quando ho aperto questo blog questo qui!

Nessun commento: