MOST - Base lavante eudermica & Glicosal - recensione

Uso questi prodotti da qualche mese dopo aver provato davvero di tutto per un acne che mi ha colpito l'anno scorso per via di un periodo di forte stress che mi ha scombussolato a livello ormonale.

Ho trovato quindi questa marca girovagando sul web e ho deciso di provarla dopo aver letto diversi articoli a riguardo. Ma andiamo a vedere i prodotti nello specifico.


1. Base Lavante Eudermica

Dal sito MOST (clicca qui) possiamo leggere:

"Detergente non schiumogeno in forma di crema per lavaggi in condizioni critiche, nella pelle sensibile, nei trattamenti oncologici

Non contiene Sodio Lauril Solfato (SLS) o tensioattivi Quaternari. Profumazione priva di allergeni."

La confezione è di 200 ml e dura davvero tanto. E' buona anche per struccare un trucco leggero ma io per essere sicura di togliere qualsiasi residuo, compreso il mascara, uso un altro prodotto che è il gel detergente della Omia di cui vi ho parlato qui e successivamente lavo anche con la base lavante della MOST, per poi passare ad applicare la lozione.


2. Glicosal - Lozione Micropeeling a base di Alfaidrossiacidi

Dal sito MOST (clicca qui) leggiamo: 

"Soluzione idro-alcolica contenente Acido Glicolico e Acido Salicilico ad azione Micropeeling in grado di svolgere attività esfoliante senza irritazione. Priva di conservanti e di profumi."

La confezione è di 50 ml e ha un contagocce lungo quanto la boccetta stessa come potete vedere in foto.

Questa lozione favorisce il distacco delle lamelle dello strato corneo svolgendo azione di Micropeeling.

Vanno applicate 10 gocce massimo in un batuffolo di cotone che va frizionato con movimenti circolari su tutto il viso o sulle zone che volete trattare. Potrebbe dare una sensazione di bruciore ma è tutto normale. Ovviamente se notate qualcosa di strano interrompete. L'importante è attenersi all'utilizzo corretto, max 10 gocce, altrimenti potreste andare a sensibilizzare troppo la pelle infiammandola e ottenere dei forti rossori come risultato. Potreste anche notare una leggera desquamazione della pelle, anche lì tutto normale.


Mia recensione

Ho acquistato questi prodotti a Settembre mossa dalla disperazione più nera, avevo un acne abbastanza forte, soprattutto nelle guance e nel mento, insomma praticamente dappertutto. Ero piena di cistine sottopelle, di punti bianchi, di cisti infiammate, un incubo. Inoltre ho una pelle ipersensibile quindi basta che un brufolo si presenti sul viso per farmi restare una macchia, anche senza schiacciarlo.

Ho iniziato la cura che prevede l'utilizzo di soli questi due prodotti alla sera prima di dormire (al mattino è sufficiente risciacquare il viso solo con acqua corrente) a metà Ottobre ed è iniziato il putiferio, infatti non facevo altro che peggiorare. Mi uscivano sempre più brufoli, la pelle era rossa e piena piena zeppa di brufoli sempre nuovi. Purtroppo è una cosa che va messa in conto quando si fa una cura che funziona, soprattutto un micropeeling quotidiano, perché inizialmente ti "butta fuori" tutto quello che è sotto. Le microcistine sono diventate brufoli una ad una e mi sembravano un'infinità. Ho dovuto aspettare 3 mesi prima di iniziare a vedere la mia pelle calmarsi e soprattutto a vedere i risultati. La mia pelle ora è piena di macchie post brufolo ahimé..ma non mi vengono più i brufoloni sottopelle di prima e nemmeno quelli medi. Se proprio me ne esce uno è un puntino che il giorno dopo già non c'è più. Io sto continuando ad usarlo perché qualche punto bianco (stile i grani di miglio) ci sono ancora e lo userò almeno fino almeno ad Aprile poi interromperò per via del sole che in questi casi è sconsigliatissimo visto l'utilizzo di acidi.

L'unica nota negativa per quanto mi riguarda è la confezione della base lavante. Il beccuccio è molto piccolo e dopo qualche utilizzo inizia quasi a intasarsi e inoltre si fa fatica a far uscire il prodotto.

Consiglio quindi vivamente questi prodotti che potete trovare direttamente sul sito della  MOST o ordinare tranquillamente in farmacia. Sul sito ci sono spesso sconti e ci sono un sacco di altri prodotti e soprattutto potete leggere recensioni e articoli sui prodotti di cui vi ho parlato oggi.

La lozione l'avevo trovata sul sito a 16 euro mentre la base lavante a 11,50 euro. Direi un super prezzo visto il lavoro che svolgono e la durata degli stessi prodotti.

Fatemi sapere se li avete provati e la vostra esperienza. Se avete domande scrivetemi!

Nessun commento: