Acqua Micellare Tutto In 1 Pelli Sensibili Garnier

Ciau!!
Ebbene, dopo tanto averne sentito parlare ed essermi documentata per un po' di tempo sulle acque micellari migliori in circolo, mi sono convinta e l'ho acquistata.
Seguendo Clio da tanti anni (blog.cliomakeup) ne ero a conoscenza ma non mi ero mai convinta, poi in questo periodo, spinta anche da un momento di impurità sulla pelle e avendo terminato il mio detergente viso all'aloe della Omia (ne parlo QUI), stavo cercando qualcosa di delicato per struccare in cui non fosse necessario l'utilizzo di acqua corrente. Perché? chiederete voi. L'acqua corrente tende a disidratare la pelle e secondo me non è nemmeno adatta quindi a chi ha la pelle grassa (come ben sapete essere troppo aggressivi con la pelle produce l'effetto contrario, cioè a produrre più sebo poiché si sente "minacciata"). Spinta da queste motivazioni, ho deciso di acquistare quella per pelli sensibili della Garnier, per intenderci quella col tappo rosa, questa qui: 




I primi giorni ho continuato a passare prima un olio (io uso questo qui Olio di Argan - The Body Source) per sciogliere il make up, per poi passare il dischetto di cotone imbevuto di acqua micellare. Dopo i primi giorni ho voluto provare a struccarmi semplicemente con l'acqua micellare e il risultato è fantastico. Anche io ero scettica su questo prodotto, mi sono sempre detta "sarà solo acqua con un po' di detergente" ed in effetti lo è, però a dire il vero se provo a sciacquarmi il viso solo con acqua e sapone, il trucco resta quasi tutto sul mio viso. Non brucia e non mi crea rossore agli occhi e vi assicuro che io ho la pelle STRASENSIBILE!!
Non risciacquando la pelle ma applicando direttamente poi la mia crema notte, io passo dai 3 ai 4 dischetti imbevuti di acqua micellare (ma di solito l'ultimo è pulito) perché voglio essere sicura di aver eliminato qualsiasi traccia di trucco sia dal viso ce dal collo.
La pelle rimane fresca e la sensazione è quella di pulito e di compattezza della pelle del viso. Sono assolutamente soddisfatta e credo che la ricomprerò sicuramente, soprattutto visto il rapporto qualità -prezzo (circa 4,50 € per 400ml di prodotto).
Io la passo anche al mattino per pulire il viso da eventuali residui di crema notte e poter applicare il mio siero da giorno in tutta tranquillità (io uso questo gel della Art Naturals).

E voi, per caso l'avete provata? Fatemi sapere come vi siete trovate! E se avete domande, fate pure :)

Un abbraccio
Missed'e

Nessun commento: