Questione di scelte..

Quante volte ci ritroviamo, nella nostra vita, a dover affrontare una scelta? Spesso, praticamente ogni giorno le nostre azioni sono dettate dalle nostre scelte. Anche quelle che ci sembrano obbligate, sono in realtà frutto di nostre scelte presenti o passate. 
E allora vi lascio con un video che ho creato oggi con la splendida musica di Ludovico Einaudi e la sua "Dietro casa", in cui cito un pezzo tratto dal romanzo "Và dove ti porta il cuore" di Susanna Tamaro che così recita:

    "La via che hai percorso non era diritta ma piena di bivi, ad ogni passo c'era una freccia che indicava una direzione diversa, da lì si dipartiva un viottolo, da là una  stradina erbosa che si perdeva nei boschi.
Qualcuna di queste deviazioni l'hai imboccata senza accorgertene, qualcun'altra  non l'avevi neanche vista, quelle che hai trascurato non sai dove ti avrebbero condotto, se in un posto migliore o peggiore, non lo sai, ma ugualmente provi rimpianto.
Potevi fare una cosa e non l'hai fatta, sei tornata indietro invece di andare avanti.
Lungo i bivi della tua strada incontri le altre vite, conoscerle o non conoscerle,
viverle a fondo o lasciarle perdere dipende soltanto dalla scelta che hai fatto in un  attimo, anche se non lo sai, tra proseguire diritto o deviare spesso si gioca la tua esistenza, quella di chi ti sta vicino."




Fatemi sapere cosa ne pensate  e come affrontate i vostri bivi!
Bacio!

Nessun commento: